New York +1555225314
  • Text Hover

Il valore degli screening
del Servizo Sanitario Nazionale

  • Text Hover

CARCINOMA COLON-RETTO

Il Servizio Sanitario Nazionale garantisce un programma gratuito di screening per la prevenzione e la diagnosi precoce del carcinoma del colon-retto, che rappresenta con quasi 50 mila nuovi casi all’anno uno dei tumori a maggiore incidenza nella popolazione italiana, al secondo posto tra i tumori sia per gli uomini (15%) che per le donne (13%).

Questa neoplasia è spesso conseguente a una evoluzione di lesioni benigne della mucosa dell’intestino (polipi adenomatosi), che impiegano un periodo molto lungo (7-15 anni) per trasformarsi in forme maligne.

Prevenzione osteoporosi

14 novembre 2016 – 30 settembre 2017 La campagna di prevenzione è dedicata alle donne tra i 40 – 60 anni compresi per aumentare la loro consapevolezza sul rischio osteoporosi, una patologia diffusa che colpisce soprattutto il genere femminile.

  • Text Hover
  • Text Hover

CARCINOMA COLONRETTO

Il Servizio Sanitario Nazionale garantisce un programma gratuito di screening per la prevenzione e la diagnosi precoce del carcinoma del colon-retto, che rappresenta con quasi 50 mila nuovi casi all’anno uno dei tumori a maggiore incidenza nella popolazione italiana, al secondo posto tra i tumori sia per gli uomini (15%) che per le donne (13%). Questa neoplasia è spesso conseguente a una evoluzione di lesioni benigne della mucosa dell’intestino (polipi adenomatosi), che impiegano un periodo molto lungo (7-15 anni) per trasformarsi in forme maligne.

  • Text Hover

A cura di

Anna Palermo

Specialista in Medicina Interna e Cardiologia, ha collaborato con l’Ospedale Sacco e con gli Istituti Clinici di Perfezionamento. Master in Economia e Gestione dei Servizi Sanitari, Quality Manager e Risk Manager in Aziende Ospedaliere Universitarie. È componente del Comitato Scientifico del Fondo Sanitario.