New York +1555225314

CAMPAGNA DI PREVENZIONE DEI TUMORI


L’obiettivo di questa campagna promossa dal Comitato Scientifico del Fondo è quello di promuovere le strategie di prevenzione nell’ambito delle patologie tumorali, sia mediante l’adozione di comportamenti virtuosi sia attraverso appropriati controlli preventivi orientati ad intercettare per tempo le patologie sulle quali gli screening del SSN hanno dimostrato la maggior efficacia: il tumore del colon-retto, della cervice uterina e della mammella.


La parola all'esperto

  • Text Hover

Strategie di prevenzione e diagnosi precoce dei tumori


Maggio 2019


Quando parliamo di prevenzione primaria intendiamo tutta una serie di comportamenti volti ad evitare la formazione di un tumore. Al contrario, la prevenzione secondaria o diagnosi precoce è quella che ci consente di individuare formazioni tumorali alla loro insorgenza.


GUIDA CON I CONSIGLI PRATICI PER UNO STILE DI VITA PIÙ SANO


Stai facendo le cose giuste per la tua salute?

Consulta la guida, scopri gli stili di vita che aiutano a ridurre il rischio tumori. Attività fisica, dieta, diagnosi precoce; quello che devi sapere per mantenerti in buona salute.


QUESTIONARIO


Lo sapevi che il 40% delle patologie tumorali più diffuse si può prevenire o diagnosticare in una fase molto precoce?

Se vuoi saperne di più guarda il video disponibile su questo sito e compila il questionario on-line per verificare il tuo grado di consapevolezza sui rischi per la salute e sulla diffusione dei tumori.


Potrai compilare il questionario durante tutto il periodo di durata della campagna: dal 15 gennaio al 31 dicembre 2019.


VIDEO

Guarda il video per approfondire le tue conoscenze, per non sottovalutare i rischi e per apprezzare le testimonianze di chi ha già dovuto affrontare la malattia.